Genitori di Federico
genitori di federico

Siamo i genitori di Federico il nostro cucciolo è nato con problemi psicomotori, dovuti a un parto complicato, i dottori che lo seguono, da subito ci consigliarono di inserirlo in una struttura per dargli la possibilità di crescere con altri bimbi. Per comodità scegliemmo l’Officina Dei Piccoli. Lasciare Fede a tre mesi di vita fu devastante inizialmente, ma sono bastati pochi giorni per ricrederci. Oggi pensiamo che la sfortuna che ha colpito l’inizio della sua vita è stata offuscata dall’immensa fortuna che abbiamo avuto nell’incontrare le persone splendide che abitano l’Officina Dei Piccoli. Grazie alla grande disponibilità, alla calda accoglienza e alle premurose attenzioni, Fede cresce bene e è contento ogni mattina di entrare nel posto che sin da piccino gli ha dato dimostrazione di amarlo proprio come una seconda famiglia. Grazie di cuore a tutto lo staff dell’Officina Dei Piccoli.

Famiglia Russo
famiglia russo

Abbiamo iscritto Francesca Romana quando varie notizie di cronaca in tele raccontavano di alcune maestre violente che si approfittavano di essere indifesi per sfogare le loro frustrazioni… il primo giorno di scuola avevamo il cuore in gola ma pian piano ci siamo sempre più resi conto che l’Officina Dei Piccoli di sicuro non rientrava nella categoria di questi nidi lager su descritti, bastava guardare lo sguardo sereno e contento della piccola al suo ingresso a scuola ed il suo ritorno a casa. Enzo e Teresa genitori di Francesca Romana.

Dora mamma di Nerea
mamma di aerea

Settembre 2015

Non so bene come iniziare per dirvi cosa c’è dietro di voi… nel mio cuore, la maestra è sempre stata dopo la mamma e la nonna, la figura più importante… braccia che ti consolano e ti cullano, occhi che ti premiano e ti rimproverano, voce che ti insegna e ti rassicura, ma soprattutto cuore che ti accoglie e ti ama. E' dura per me scrivere queste parole di saluto, avete rappresentato per mia figlia un’oasi nel deserto, un rifugio nella tempesta; ci sono tanti giorni che palesemente stava meglio qui con voi che a casa… grazie per averle sollevato il cuore, grazie per averla tenuta per mano mentre affrontava il momento più difficile della sua piccola vita. Spesso con Rosario parlavamo di voi con profonda stima e con soddisfazione per la nostra scelta e per lo sforzo che facevamo per dare il meglio alla nostra piccola. Non solo avete aiutato lei, ma avete ascoltato me ogni mattina per mesi, cercando di rassicurare anche me!!! Grazie, grazie, grazie… e anche se so che domani verranno altri bambini, so anche che porterete Nerea nel vostro cuore per sempre e sappiate che il raggiungimento dei suoi successi futuri dipendono anche dalle fondamenta che avete gettato voi. Con riconoscimento sincero. Dora e Nerea.

Livia
Livia

Care maestre voglio ringraziarvi perché in questi tre anni sono cresciuta insieme a voi, ho imparato a camminare, parlare, cantare, ballare ed ho vissuto tanti momenti di gioia. Conosco a memoria anche l’inno d’Italia! Ogni mattina sono entrata a scuola con il sorriso e contenta di giocare con tutti i compagnetti. Vi abbraccio tutte arrivederci. Livia

1 2 3 6